Nissan e.dams è pronta per la nuova stagione di Formula E - image  on https://motori.net
You are here

Nissan e.dams è pronta per la nuova stagione di Formula E

Nissan e.dams è pronta per la nuova stagione di Formula E - image Nissan-Formula-E on https://motori.net

La vittoria e i podi della sesta stagione danno energia al team per le prime gare del campionato 2021.

Il team Nissan e.dams è pronto a scendere in pista nell’E-Prix di Diriyah, il primo della nuova stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, dopo i successi dello scorso campionato, una vittoria, tre podi nelle ultime quattro gare e il secondo posto nella classifica finale a squadre. I primi due appuntame0nti della stagione 2020-21, la settima per la Formula E, si terranno a porte chiuse e in notturna in Arabia Saudita il 26 e 27 Febbraio, presso il circuito di Diriyah, collocato in un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Per Nissan, il campionato per veicoli 100% elettrici è una piattaforma ideale per far conoscere a un vasto pubblico le prestazioni e il divertimento delle auto a zero emissioni, un elemento chiave nell’impegno dell’azienda per accelerare l’integrazione dei veicoli elettrici nella società.

«Gli sport motoristici sono da sempre un test e un ambiente di sviluppo importante per noi» dice Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan. «Le gare di Formula E ci consentono di rafforzare costantemente le nostre conoscenze sui veicoli elettrici per poi rifletterle nelle auto destinate ai clienti. Arriveremo a Diriyah con fiducia. Nella sesta stagione abbiamo conquistato il secondo posto nella classifica a squadre e Seb e Oli hanno dimostrato grande velocità e continuità nelle ultime tappe. Siamo ansiosi di tornare a gareggiare nella nuova stagione».

Quest’anno il team sta creando una connessione unica tra la partecipazione alla Formula E e i veicoli elettrici di Nissan. Infatti, le auto numero 22 e numero 23 sono state denominate rispettivamente Leaf e Ariya.

Un’ulteriore novità per il team è l’arrivo del nuovo partner tecnico DuPont che affiancherà gli attuali Shell, Richard Mille, LEMO e CFI.

Inoltre, a seguito dei risultati convincenti della scorsa stagione, Nissan ha confermato al volante delle vetture i piloti Sébastien Buemi e Oliver Rowland.

Olivier Driot, Co-Team Principal di Nissan e.dams, ha dichiarato che «il team ha lavorato duramente durante i test pre-stagionali di Valencia completando 389 giri e la nostra monoposto sembra molto solida. Seb e Oli sono alla terza stagione insieme e i loro risultati ci danno la fiducia necessaria per tornare a gareggiare anche in questa edizione. Inoltre, sarà il nostro primo appuntamento insieme al nuovo partner tecnico DuPont. Siamo felici siano entrati nella famiglia motoristica Nissan e.dams: non vediamo l’ora di innovare insieme in questo campionato e di condividere i successi sul podio».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.